index Torna alla pagina iniziale indietro Pag. Precedente
 

ATLETICA CASTELLO

Associazione Sportiva Dilettantistica

 
 

Realizzazione Impianti Sportivi nel Parco della Sede

9 Dicembre 2006

Cerimonia della posa della prima pietra

L'Atletica Castello nasce nel 1970.

Da allora opera sul territorio con particolare attenzione alla formazione sportiva nel settore giovanile, senza mai tralasciare gli aspetti sociali ad esso collegati.

Con il passare degli anni, diventerà un'ampia polisportiva, sempre più punto di riferimento nel quartiere con ruoli attivi e partecipativi.

Alla gestione degli impianti sportivi di Via del Pontormo (Palestra e campo di calcio) si aggiunge l'attività socio-ricretiva nella propria sede. Con l'acquisto del terreno, dell' ormai "famoso" parco, che ospita annualmente durante il mese di giugno la "Festa Biancoverde", inizia il percorso che porta quest'oggi alla posa della prima pietra per la realizzazione di quell'impianto sportivo-ricreativo da tanto tempo voluto.

Con questo atto ovviamente si raggiunge un traguardo, ma non si chiude certamente un periodo che anzi vogliamo aperto e che ci auspichiamo estremamente lungo.

E' nostro intento è continuare con gli iniziali ideali che in questi anni ci hanno consentito di operare sul territorio, in sintonia e armonia, con larga condivisione e partecipazione; e ci fa prefigurare questi impianti nel prossimo futuro diventino un luogo di aggregazione e d'incontro aperti a tutti, ragazzi, genitori, amici.

 

  

Costi previsti per la realizzazione

 
- Sistemazioni esterne......................................................Euro
231.000,00
- Costruzione spogliatoi-Bar............................................Euro
319.000,00
- Campi e attrezzature sportive.........................................Euro
206.000,00
- Messa in sicurezza.........................................................Euro
28.000,00
- Onorari e spese tecniche................................................Euro
96.000,00